mercoledì 5 dicembre 2012

Navigando intorno a Ibiza

Dopo aver lasciato la baia di S.Antonio, eccoci ormeggiati a Talamanca, la grande insenatura attigua al golfo di Ibiza città. Il ridosso è ottimo con i venti dai quadranti primo, terzo e quarto ed abbiamo trovato un corpo morto che ci aggrada.
La navigata è stata splendida, con sole e vento al lasco, ed i passaggi a terra dell'isolotto Vedranell e tra Ibiza ed Espalmador decisamente coreografici. Eccone qualche immagine:


Le isole Vedrà e Vedranell

Tra Ibiza e Espalmador

7 commenti:

Anonimo ha detto...

sarà dura che vi stufate di questa vita eh, nipote?
zu
p.s.: intercedi per me con Mari; sai, la faccenda del grissino

alessandro JOHN SILVER ha detto...

ragazzi non perdetevi l'ancoraggio nella baietta a sud di espalmador! E' ben ridossato (ma non andateci col brutto) e ci sono le boe gratis. E' uno dei posti più belli che ci sono in zona. Per il resto a Formentera non vi fidate del campo boe a est del porto se non con bel tempo. Il porto è caro e non c'è ancoraggio decente intorno. Comunque a differenza di Ibiza di questo periodo a Formentera non c'è granchè, solo qualche italiano scoppiato.

Unknown ha detto...

Ricevuto, tra l'altro stiamo da un po' aspettando il momento buono per andarci a Espalmador. Il vento continua a soffiare da nord ovest 20-25 nodi ma va a girare a sud ovest, aspettiamo che calmi un po'.. nel frattempo a talamanca abbiamo beccato un bel corpo morto in mezzo alla baia e si sta benone. Voi come va? J.S. è a San Giovanni?

Unknown ha detto...

i rapporti diplomatici sono tesi, lo sai... ma farò quel che posso.

Unknown ha detto...

Ah comunque di italianiscoppiati ce n'è un buon numero anche qui..

Anonimo ha detto...

stasera babbi e mamme a cena a colle, casa scatizzi. mancate solo voi!

Anonimo ha detto...

La cena era squisita, con cose toscane buonissime! e s'è portato via pure i dolcini! fuori la neve illuminava la notte.Indovinate di chi s'è parlato?!