mercoledì 20 marzo 2013

Rientro all'Elba!

Gli ultimi giorni ci hanno visto ripercorrere le vecchie rotte familiari del Tirreno Settentrionale. Un rientro tutt'altro che in discesa: l'altro ieri, durante la penultima, breve tappa lungo la costa sud est della Corsica, un vento di 55 nodi ci ha sorpreso in navigazione costringendoci a riparare nel golfo di Pinarello, con non poche difficoltà! in questa immagine, un evento rarissimo: un arcobaleno formato non dalla pioggia, ma dall'acqua marina nebulizzata dalla violenza del vento.

Un arcobaleno a cielo sereno!

Ieri invece, l'ultima tappa: da Pinarello all'isola d'Elba, da dove ora scriviamo, ancorati nel golfo del Viticcio (ovviamente deserto). Una navigazione splendida, quasi tutta a vela, senza particolari problemi se non la tosse del sottoscritto, con poca onda e la gradita partecipazione di Guido, il nostro autopilota, almeno fino a sera. Abbiamo ancorato stanotte, circa alle 2:00. Questa sera faremo rientro nella rada di Portoferraio, da dove tutto è cominciato.


Dreamin' home



1 commento:

Unknown ha detto...

Bentornati a casaelba! Ora siete e vi sentiamo più vicini e vi aspettiamo, qui dove l'aria pura della padania non potrà che giovare alla tosse di Gio!
Stupendo l'arcobaleno nell'azzurro!