giovedì 31 ottobre 2013

W LA GRECIA!!

Aggiorniamo la cronaca della nostra aventura dal piccolo porticciolo di pescatori di Kassiopi, sulla costa nord-est di Corfù. Da pochi giorni navighiamo (per lo più sostiamo) in acque greche, e l'impatto è dei migliori: i porti sono tanti, ben ridossati e soprattutto gratuiti. A dire il vero non abbiamo passato ancora una sola notte all'ancora ed il tender giace semisgonfio in coperta. Si pesca ed il clima è mite e calmo, per il momento. La traversata dello Jonio è stata un po' più adrenalinica del previsto, con un bel vento al traverso che di notte ci faceva volare sull'acqua come una grossa lepre in fuga dalla civiltà con i suoi fucili a pallini.
I telefoni non prendono praticamente da nessuna parte, e per internet non siamo ancora attrezzati, di qui le notizie scarse e frammentarie che diamo di noi.
Prossima tappa, il porto peschereccio di Corfù città, dove speriamo di poterci appoggiare per tutti i riornimenti necessari a proseguire verso sud.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Finalmente qualche notizia e anche buona! Dite che andate verso Sud? ma nel messaggio del capitano si parlava di Nord e ci si immaginava una risalita verso l'Albania! Ma forse è meglio così. Se arriverete in Egheon il meteo non sarà certo così tranquillo...
Come se la cava la Buba?
Baci, babou