giovedì 8 novembre 2012

Pit stop a Pollença

Peccato, il momento era ottimo per proseguire: vento in poppa fino a Ibiza. Poco male: Pollença è il posto perfetto per fermarsi qualche giorno a fare un po' di riparazioni.

Al lavoro per rattoppare il genoa

 Il ridosso è perfetto con tutti i venti, l'ormeggio è su corpo morto (niente ancora), all'interno di un campo boe privato che in inverno è a disposizione dei naviganti di passaggio come noi. Il paese non è bellissimo, ma c'è più o meno tutto quello che ci serve, un supermercato, una veleria, qualche ferramenta e la possibilità di fare acqua. I dintorni, per contro, sono stupendi. Basta uscire a piedi dal paese per trovare montagne rocciose e sentieri selvaggi, pieni di ottimo rosmarino e caprette belanti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

se dicessi che sono del tutto tranquilla direi una bugia ma devo riconoscere che la vostra è un'esperienza indimenticabile....un vero viaggio!
un abbraccio a voi tre con tutto il mio affetto
mamma irene

Anonimo ha detto...

io invece avrei voglia di vedervi e magari parlare con gio (che non risponde MAI!) però se per natale non tornate, magari .... veniamo anche noi un po' al caldino.
certo che i posti che state vedendo sono davvero belli e i tramonti e le albe unici.
Gio aspetto istruzioni per "pratiche" arci
tanti baci a gio e giu, patpat a buba
mamma patrizia e babbo nino

alessandro JOHN SILVER ha detto...

ciao ragazzi, noi siamo appena rientrati da lungo giro in Corsica con la piccoletta che in barca stava proprio bene! Il suo primo compleanno lo ha fatto in mezzo al mare tra Calvi e Cap Corse.
Vi stiamo seguendo passo passo nell'avventura e ogni volta che controllo il meteo guardo anche cosa capita a voi... a proposito: ho visto che da mercoledi-giovedi in poi molla un po' ma rimane molto favorevole per proseguire! Approfittatene perchè non capita spesso da quelle parti...
Sulla strada che avete davanti occhio ai due capi: cabo de Palos e cabo de Gata. Sono due frontiere meteorologiche e quando fa vento li è sempre più forte. Se ci passate al largo occhio al traffico: da cabo de Gata in poi inizia l'autostrada per Gibilterra! Buona navigazione!!!

Unknown ha detto...

Figo! Ci stavamo giusto chiedendo dove foste. Era bello il festival del vento? e Jhon silver si sgranchito un po' le ordinate?
Chissà come era contenta Giulia.. primo compleanno tra Calvi e Capo Corso.. stica!
noi ci siamo stoppati per rattoppare un po' il genoa e sistemare altre quisquilie tipo vie d'acqua in coperta ecc ecc. Ce ne staremo qui rintanati fino al passaggio delle mistralata di lunedi martedi. Poi ci muoviamo. I due capi li teniamo d'occhio, pensavamo di fare tappa ad almerimar e forse anche a cartagena. I tempi sono un po' lunghi ma preferiamo muoverci con le condizioni migliori possibili. L'altro giorno ci siamo fatti 55 miglia di bolina con 25 nodi... è stato divertente e salato al punto giusto.
Un bacino alla Marinaia Giulia di recente battesimo salino e un abbraccio a te e Vale dalla Ciurma!

Anonimo ha detto...

un po con ansia ma sempre con affetto aspetto vostre notizie... certo che il mare è proprio bello e un po vi invidio. Baci
Gabriella & co.

Anonimo ha detto...

su PW sembrerebbe buono tra merc e gio per spostarsi a Palma, avete visto?
Ciao, babou

Anonimo ha detto...

Visto anche Lamma Baleari, forse è meglio giovedì-venerdì...
Ciao, babou

Unknown ha detto...

Non ti resta che venirci a trovare per farti pasare l'invidia!Un grande bacio a tutti e quattro e a presto.