domenica 4 novembre 2012

Raggiungendo Maiorca

arrivo a Fornells



Lasciata alle spalle Mahon, abbiamo navigato fino alla grande e protetta rada di Fornells, nel nord di Minorca. Si tratta di una baia molto grande, con uno stretto accesso da nord.




Il "mare chiuso" di Fornells



 Il giorno dopo, all'alba, siamo partiti per Maiorca. E' stata una navigazione impegnativa, di bolina stretta tutto il giorno, con 20 - 25 nodi di vento da sud ovest.











Ci siamo salati come cracker, e stancati: l'arrivo a Pollença, controvento a motore per le ultime 4 miglia, è stato sofferto fino all'ultimo. Per di più, al nostro arrivo qualcuno ha pensato bene di spegnere il faro di Punta Avansada, giusto per quella mezz'ora in cui ci sarebbe stato utile per l'atterraggio.

La partenza per Maiorca




 Oggi, le pulizie, per scrostare la coperta, le attrezzature e noi stessi da uno spesso strato di sale marino.
Ad ogni modo, siamo capitati bene: la baia è ridossata con ogni vento, ed abbiamo trovato una boa libera alla quale ci siamo ormeggiati, al riparo del molo del porto.




1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravi marinai duri! ma i nostri bollettini davano una situazione migliore per domani... comunque ora riposatevi e speriamo che nessuno vi scocci per via della boa:) ma dove stava la Buba durante la bolinata salata?
Baci babou e mammmmmma